Skip to content

CARTA VINI

La cantina del Resort Ca’ Apollonio Heritage propone un viaggio tra produttori realmente attenti all’ambiente, rispettosi dei cicli della natura e capaci di esprimere vini di grande qualità.

Nata dalla collaborazione a quattro mani tra il resident sommelier Michele Griggio e lo specialista André Senoner, la carta è arricchita probabilmente dalla più completa proposta al mondo di etichette di vini da vitigni resistenti PIWI che può essere offerta in un ristorante, espressione di questo movimento emergente della moderna viticoltura concretamente sostenibile.

La ricerca è la cifra stilistica di tutto il percorso, con più di 800 etichette e 3000 bottiglie, dove la scoperta del piccolo produttore, così come le espressioni di respiro internazionale danno voce alla cultura della condivisione con gli Ospiti.

Nell’anima di Ca’ Apollonio Gourmet, il locale dedicato alla ricerca gastronomica e di Ca’ Apollonio Bistrot, il luogo vocato alla convivialità informale, l’esperienza della cantina e della sua carta vini condivisa celebra il vero piacere del buon bere.